Turbo rigenerati Caltanissetta

Turbo rigenerati a Caltanisetta

Sostituire un turbo, o turbina, ha dei costi, ma se ci si rivolge e a validi professionisti, saranno proprio loro a consigliarvi di optare per una rigenerazione piuttosto che per l’acquisto di un nuovo turbo. Un turbo rigenerato vi farà risparmiare circa il 60% della spesa complessiva.

Prima di intervenire con dei turbi rigenerati o nuovi, ci si avvale di un test turbo. Il test consiste nel controllare il turbo, azionando e dopo qualche prova spegnendo l’auto, smontando la parte interessata e osservando che non vi sia presenza di usure, le quali sono molto comuni a causa del surriscaldamento della turbina.

A questo punto, se la situazione è recuperabile, cominciano i passaggi di rigenerazione. Se vi sono delle tracce di olio si interviene eliminando le incrostazioni, per poi sottoporre la turbina, a sabbiatura che renderà il turbo come nuovo. Per ottimizzare il tutto si procede con una pulizia mediante aria compressa, terminato il quale si passa al montaggio della turbina.
I turbo, una volta rigenerati tornano come nuovi.

Alla rigenerazione o sostituzione di un turbo, precede la revisione, un controllo generale atto alla sicurezza del motore. Questi ed altri servizi come soccorso stradale, saldature, ecc. li trovate da Alb Turbo, un’azienda a gestione famigliare, specializzata nelle riparazioni meccaniche e non solo, da ben 50 anni.

Alb Turbo di Bennici Biagio si trova in Via Lazio 26 a Canicatti (AG), nei pressi di Caltanisetta, ma vanta una clientela internazionale.Tramite sito web chiunque può acquistare dei prodotti nuovi, usati, di brand originali o equivalenti. Alb Turbo ha a cuore i propri clienti e ogni prodotto rivenduto è stato acquistato dalla fabbrica madre.